Hamburger con patate, pollo e salsiccia

Stampa ricetta o salva il file PDF
Hamburger con patate, pollo e salsiccia
A chi non piace mangiare gli hamburger? Questo piatto che arriva dall'America ha conquistato grandi e piccini. Perché non farli in casa invece che comprarli...sicuramente saranno più buoni e gustosi. La mia ricetta prevede 3 ingredienti principali: il petto di pollo, la salsiccia e la patata.
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 45 minuti
Porzioni
porzioni
Ingredienti
per completare il burger buns
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 45 minuti
Porzioni
porzioni
Ingredienti
per completare il burger buns
Istruzioni
  1. Prendete una patata, pelatela, lavatela e immergetela in un pentola con acqua bollente per 20 minuti. Mettete il petto di pollo nel contenitore del minipimer, frullate per qualche secondo, aggiungete la salsiccia spelata e la patata dopo averla lasciata raffreddare, a questo punto azionate di nuovo il frullatore ad immersione per qualche secondo, fino a quando il composto all'interno non vi sembrerà sufficientemente omogeneo.
    hamburger-pollo-salsiccia-patate-01
  2. Per dare forma all'hamburger, utilizzo un apposito stampino, nel caso foste sprovviste/i va bene anche un coppapasta; una volta preparati, ricopro entrambi i lati dell'hamburger con i dischetti di cellophane da cucina, che potete trovare dal vostro macellaio di fiducia, in questo modo potrete conservare in frigorifero (o freezer) gli hamburger preparati.
    hamburger-pollo-salsiccia-patate-02
  3. Preparazione del panino

    Cuocete la carne sulla bistecchiera, in un angolo vuoto della bistecchiera mettete a cuocere gli anelli di cipolla che andrà messa nel panino, nel frattempo prendete i burger buns tagliateli e spalmate la salsa per carne (maionese, senape, ketchup o quello che più vi piace), quando la carne e la cipolla saranno cotti inseriteli nel panino, aggiungete anche una fetta sottile di formaggio non troppo stagionato e mettete il panino completo a scaldare per qualche minuto sulla bistecchiera ancora calda ma con il fornelli spenti. Servite i panini accompagnati da insalata o patatine fritte
    hamburger-pollo-salsiccia-patate-04
Recipe Notes

hamburger-pollo-salsiccia-patate-06

Se ti è piaciuta la ricetta, vuoi dei consigli, o l'hai realizzata

lascia un commento o condividi l'articolo sui tuoi social.

Buon Appetito!!

Condividi questa Ricetta

Lascia un commento