Patate novelle al Forno

Stampa ricetta o salva il file PDF
Patate novelle al Forno
Ciao a tutti oggi vi propongo le patate novelle al forno, ricetta per realizzare patate novelle al forno, un contorno da abbinare ad arrosti di carne ma anche di pesce. Si chiamano novelle perché raccolte in primavera, quando non sono nel pieno della maturazione, si riconoscono sia dalle dimensioni ridotte, sia dalla loro buccia sottile che permette di gustarle anche senza pelarle. Prepariamo tutti gli utensili per cucinare le Patate novelle al forno...
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 30 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 30 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Lavare ad una ad una le patate sotto l'acqua corrente, per rendere più croccante la patata io preferisco fare una precottura in acqua bollente e le tolgo appena vedo che inizia a bollire l'acqua.
  2. Preparate una teglia con la carta forno, asciugate le patate e tagliatele in 4 parti, dopo aggiungete 3 spicchi d'aglio con la camicia, gli aghi del rosmarino, olio sale e pepe. Aiutandovi con un cucchiaio o eventualmente con le mani ( io preferisco così) mescolate gli ingredienti.
  3. Mettete la teglia nel forno preriscaldato a 180° per 30 minuti, passati i primi 15 minuti con l'aiuto del mestolo di legno girate le patate.
  4. Passati i 30 minuti le patate dovrebbero essere cotte poi è a discrezione della cuoca scegliere la cottura ideale. Io preferisco le patate ben cotte e croccanti.
Recipe Notes

Provate e fatemi sapere....

Se ti è piaciuta la ricetta, vuoi dei consigli, o l'hai realizzata

lascia un commento o condividi l'articolo sui tuoi social. 

Ciao e alla prossima ricetta 😉

Buon Appetito!!

Condividi questa Ricetta

Lascia un commento