Polpette di Quinoa e Patate

Stampa ricetta o salva il file PDF
Polpette di Quinoa e Patate
Un aperitivo gustoso e light senza aggiunta di burro o uova, le polpette di quinoa e patate sono un piatto gustoso da accompagnare insieme ad un'insalata. Ricetta ideale per chi segue un'alimentazione vegana.
Potete trovare alcune informazioni, benefici e proprietà a riguardo della quinoa, cliccando sul seguente link: healthnfitnesshops.com
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 30 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 30 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Lavate bene la quinoa sotto acqua corrente e cuocetela in abbondante acqua salata finchè non si sarà ammorbidita. Intanto cuocete in un'altra casseruola due patate precedentemente sbucciate e lavate. Quando le patate saranno cotte schiacciatele formando una purea e unitele alla quinoa, al curry , un filo d'olio e salate a piacere. Mescolate bene gli ingredienti e create delle palline piccole come una noce e all'interno metteteci 4 o 5 pisellini cotti precedentemente con olio e cipolla. Passate tutte le polpette nel pangrattato e mettetele in una teglia foderata con della carta forno e cuocete tutto per 20 minuti circa a 180°.
    polpette-quinoa-patate-piselli-01
  2. A metà cottura aprite il forno e girate le polpette per farle dorare in entrambe i lati. Appena saranno dorate in entrambi i lati servitele in tavola.
    polpette-quinoa-patate-piselli-05
Recipe Notes

polpette-quinoa-patate-piselli-03
Polpette di patate e quinoa

Se ti è piaciuta la ricetta, vuoi dei consigli, o l'hai realizzata

lascia un commento o condividi l'articolo sui tuoi social.

Buon Appetito!!

Condividi questa Ricetta

Lascia un commento