slide-Cuor-Leggero-1200x627

Salumi Spiezia

C’era una volta Nonna Rosa e il suo libro, che consultava solo a lei; non è una favola ma la storia della famiglia Spiezia.

Alle porte di Napoli, precisamente a San Vitagliano, nel 1907 nasce il laboratorio dei Salumi Spiezia dove vengono realizzati i migliori salumi della tradizione contadina italiana rispettando le ricette originali istruendo generazioni di operai e portando il sorriso su migliaia di tavole.

Oggi il laboratorio è diventato uno stabilimento di grandi dimensioni, vanta infatti una superficie di 16.575 mq che produce l’intera gamma della salumeria italiana dalle coppe, pancette, prosciutti cotti, mortadelle, fino alle spalle con un’accurata scelta delle materie prime e una costante verifica degli standard qualitativi, a conferma di questo l’azienda è certificata in accordo alla normativa ISO 9001:2008 ed è, inoltre, riuscita ad ottenere la certificazione IFS (International Food Standard ) uno standard internazionale che garantisce la qualità e la sicurezza dei suoi prodotti, e il BRC ( British Retail Consortium) il più alto standard globale che assicura la sicurezza dei prodotti agroalimentari.
Buzzoole
L’evoluzione dell’azienda porta alla nascita di una nuova linea di prodotti i CuorLeggero lanciata sul mercato in questi slide-Cuor-Leggerogiorni che si presentano in confezioni monoporzione, permettendo di conservare tutto il gusto di una merenda sfiziosa, adatta in qualunque occasione e facile da portarsi ovunque. Una gamma di snack buoni e sani che hanno il vantaggio di essere privi di lattosio, glutine, polifosfati e zuccheri aggiunti , regalano un’imperdibile esperienza di gusto e un ridotto contenuto di grassi, colesterolo e sodio.

Per chi ama la tradizione e lasciarsi andare con un peccato di gola il Salumificio Spiezia con il suo Salame Napoli vi regalerà un’esperienza unica. Ma voi sapete come è realizzato il vero Salame di Napoli? Il Salame di Napoli della Spiezia è composto solo da carni di pancetta, prosciutto di suino e spalla e viene sottoposto a una legatura a mano. La sua affumicatura avviene con legno di faggio che conferisce al salame di Napolsalame-napolii quel gusto e quel profumo inconfondibili e la stagionatura rispetta i dogmi di un processo lento.

Salame di Napoli Spiezia è un prodotto unico, per palati raffinati che sanno riconoscere i sapori di una volta seguendo gli insegnamenti trasmessi da Nonna Rosa nel suo libro segreto.

Un libro che viene custodito gelosamente dalla famiglia che viene passato in generazione in generazione ricordando gli insegnamenti di Nonna Rosa e le sue preziose ricette che hanno dato vita ad una grande azienda Italiana conosciuta in tutto il mondo.

4 thoughts on “Salumi Spiezia

    1. Hai ragione Marta oltre ad essere una bellissima storia italiana produce prodotti eccezionali !

  1. Sembrano ottimi prodotti, grazie mille per i consigli e per farci conoscere la storia di questa azienda tutta Italiana!!! Sei fortissima Alessandra, complimenti!!!!

Comments are closed.