Scuola_Barman

Diventare Bartender – Mixology Academy

Cercate un corso da Bartender? Dovete sapere che in Italia, precisamente a Roma e nel 2018 anche a Milano, c’è la più grande Accademia per bartender in Europa, la Mixology Academy.

Lo staff dell’Accademia è composto da circa 20 persone, con trainer e master trainer esperti del settore.L’Accademia #mixology è certificata ISO; negli anni ha elaborato un proprio metodo di lavoro: oltre alla tecnica classica, che era più visiva, e che è stata superata poi da quella “american bar” (ossia con le dosi), ha reso scientifica la preparazione in contemporanea di più cocktail, elaborando un proprio metodo per ottimizzare tempo e qualità dei drink: il Global Bartending. Trattandosi di un’accademia, e non di una semplice scuola, Mixology garantisce, nei 12 mesi della fine del corso agli aspiranti barman, di allenarsi nelle aule dell’accademia.

La Mixology studia tutti gli aspetti: dal progetto del corso, alla formazione, al personale, tutto è finalizzato per far acquisire agli iscritti la professionalità e la padronanza necessaria per svolgere in completa autonomia questa professione e, nel caso fosse richiesto, aiutarli a trovare lavoro in Italia o all’estero.

Il lavoro da bartender può essere, infatti, un’ottima opportunità lavorativa per chi è alla ricerca di un primo lavoro o per chi vuole sostenersi economicamente durante gli anni universitari.

Questa professione è una figura molto richiesta sia in italia, che all’Estero, soprattutto nei paesi del Nord Europa e molti altri, tra cui: Australia, Canada, Dubai, Cina e isole Canarie. La Mixology Accademy per facilitare l’inserimento al lavoro si avvale di un’agenzia interna che gratuitamente aiuta i neobarman a trovare lavoro in questo settore, dove il tasso di ricambio durante la stagione estiva è molto alto, permettendo nuovi inserimenti, con la possibilità di mettersi in luce per poi essere richiamati durante la stagione invernale.

I rapporti statistici sono sorprendenti per quanto riguarda l’inserimento al mondo del lavoro fino ad oggi l’85,6% di chi completa il corso con successo, lavora entro 3 mesi, addirittura per l’anno di corso 2016/2017 la percentuale è salita al 94.11%.

Il lavoro di bartender richiede una buona manualità, qualità necessaria per superare le prove pratiche, e ottima comunicatività, in quanto si curerà anche della gestione dell’interazione con il cliente.

L’Accademia offre anche corsi avanzati per chi mira alla gestione di un locale, o anche per chi vuole intraprendere un’attività in questo settore.

Anche le donne possono essere interessate: la figura professionale della Barlady è molto richiesta negli ultimi anni, e può essere un’interessante opportunità lavorativa molte donne.

Nel caso siete impossibilitati a seguire il #corsobarman o gli altri corsi nella sede di Roma o a Milano (la cui apertura è prevista nel 2018) è possibile acquistare il videocorso e il kit per iniziare in modalità fai-da te qui.

Se siete interessati a questa opportunità professionale affidatevi alla #mixologyacademy è la più grande Accademia per bartender d’Europa.

Per ulteriori informazioni visita il sito della Mixology Academy.

#sponsored

 

Buzzoole