MVI_2281

Eurospin e i suoi Vini integralmente prodotti

Ciao a tutti,

oggi vi voglio parlare della nuova Linea di Vini Eurospin Integralmente prodotti, già al secondo anno consecutivo di produzione, ma cosa significa veramente Integralmente prodotti? Le Aziende vinicole seguono il prodotto dalla vigna alla bottiglia, questo ci assicura un vino di ottima qualità e il rispetto di tutte le fasi delle filiera, garantendoci un prodotto finale da portare nelle nostre tavole unico e distintivo.

L’azienda che produce il vino, coltiva la vite, raccoglie l’uva, lo vinifica e lo imbottiglia senza passaggi ad altre aziende, quindi è un’unica azienda che si occupa dall’inizio alla fine del produzione del vino.

Come lo scorso anno, anche la nuova linea di Vini Eurospin vanta la collaborazione con il pluripremiato sommelier del mondo, Luca Gardini, che insieme ad Eurospin anche quest’anno hanno selezionato le cantine e i vitigni che potevano partecipare al progetto di Integralmente prodotto.

Un sodalizio, quello tra Eurospin e il sommelier Luca Gardini al fine di garantire un prodotto di ottima qualità, a prezzi contenuti, anche in un settore come quello del vino, dove c’è molta concorrenza.

Il sommelier Luca Gardini ha selezionato vini Doc/IGT/DOCG integralmente prodotti in moltissime regione Italiane.

La mia regione, le Marche, è rappresentata dal Verdicchio dei Castelli di Jesi Doc Classico, realizzato in un vitigno di origine antichissime e prodotto tra le colline anconetane e maceratesi.

Il Salento, invece, è rappresentato da due buonissimi rossi, che io personalmente apprezzo molto, il Primitivo e il Negroamaro, due vini rossi di carattere.

Però non poteva mancare, nella Linea Vini Eurospin, il Chianti prodotto da due cantine: Il Chianti Classico DOCG prodotto da uva Sangiovese, dall’80% ad un 100% realizzato nella zona classica e quindi più antica della Dominazione, un vino floreale e fruttato al naso perfetto da abbinare ad un buon piatto di tortelli in brodo di cappone o pappardelle al sugo di papera. Il Chianti Riserva DOCG, un vino dal frutto rosso è in prevalenza fresco, anche se non manca qualche tono di confettura di amarena perfetto da abbinare ad un ottima grigliata d carne.

Il Nord Italia è rappresentato con l’eccellenza dei vini italiani: il Friuli con il suo Prosecco Doc Vino Frizzante e il Merlot Friuli Doc, il Veneto con il Bardolino Doc, il Soave Doc e il Verduzzo Veneto IGT Frizzante, infine il Piemonte con il suo famosissimo Barbera d’Asti DOCG Superiore.

Questi sono alcuni dei vini che potrete acquistare, a prezzi contenuti, da Eurospin. Se volete scoprire tutta la nuova linea di prodotti #vinieurospin Integralmente prodotti cliccate qui e vi garantisco che non vedrete l’ora di andare in uno dei tantissimi negozi della catena a fare incetta di vini…poi sta arrivando Natale perfetto per fare un regalo che sicuro sarà apprezzato da chi lo riceverà!!

Articolo sponsorizzato

Buzzoole