Doc-MO

Prosecco Mionetto

Non sembra anche a voi che d‘estate ogni momento è buono per fare festa?

Invitare gli amici a cena o per un aperitivo? L’estate è composta da tanti venerdì che non vedi l’ora che finisca la giornata per fare festa con amici o incontrarsi per un happy hour.

Io sono cosi e amo invitare persone a casa per una cena, nella mia cantinetta non può mai mancare una scorta di Prosecco DOC Treviso Extra Dry – MO Collection Mionetto.

Perché proprio Mionetto?

Amo andare sul sicuro e conoscendo bene questo spumante sono certa del successo. Posso preparare mille piatti finger food buonissimi, ma se non sono accompagnati da ottime bollicine, potrebbe precludere la buona riuscita della serata.

Ho amato da subito questo Prosecco Italiano, l’azienda vitivinicola Mionetto nacque nel 1887 ad opera del mastro vinificatore Francesco Mionetto.

Il Prosecco Mionetto – MO Collection è ottenuto da uve selezionate provenienti da una zona storicamente culla del Prosecco, immersa nelle colline di Valdobbiadene.

Il metodo di spumantizzazione utilizzato dall’azienda è lo Charmat, che prevede una seconda fermentazione in autoclave e il successivo riposo sui lieviti del vino, per favorire il mantenimento della freschezza e degli aromi tipici del vitigno in fase di imbottigliamento.

Prosecco DOC Treviso Extra Dry – MO Collection Mionetto  è accuratamente spumantizzato esprimendo le generose note fruttate di mela, acacia, agrumi e mandorle tipiche del vitigno di provenienza.

Potete accompagnare al Prosecco dei finger food leggeri, Extra Dry ha una buona acidità e un gusto non troppo secco e con un buon retrogusto fruttato perfetto da abbinare ad antipasti di pesce o frutti di mare.

Una piccola curiosità, l‘azienda Mionetto nel 2008 è stata acquisita dal Gruppo tedesco Henkell & CO. Sektkellerei KG con sede a Wiesbaden, uno dei maggiori produttori europei di bollicine, ha portato ulteriori opportunità di crescita in termini di mercato anche a livello internazionale.

La Mionetto da quel lontano 1887 ha avuto moltissime soddisfazioni ricevendo molti premi e consensi, arrivando anche ad avere una sede negli Stati Uniti, la Mionetto USA Inc. di New York.

Posso dirvi un segreto?

Intanto che scrivevo l’articolo mi son riempita un bicchiere di flûte di ProseccoDOC Treviso Extra Dry accompagnato a dei crostini al salmone.

Vi lascio la visione di un bellissimo videomionetto

Buzzoole

#mionettosummer, aperitivo, estate, prosecco

Articolo in collaborazione Con Mionetto Prosecco