antipasticontornifinger foodRicetta con le patatericetteRicette Vegetariane

Chips di patate al Microonde

Estate, caldo voglia di friggere saltami addosso!!

Però a casa mia ho un bambino di 44 anni, mio marito, che le patatine le adora, in qualunque forma e colore, e allora ho provato a cucinarle a microonde.

Tra i miei esperimenti ho provato due varianti che ho realizzato e che vi spiegherò nel passo passo della ricetta delle chips di patate al microonde.

Prima di fotografarle ho fatto fare la prova assaggio, io non posso sono a dieta, ma ho trovato dei validi volontari che sono mio marito e mia madre e credetemi sono peggio di una giuria di chef stellati.

Dopo l’assaggio di entrambe le versione mi hanno chiesto se era uno scherzo e che non credevano che non fossero fritte nell’olio.

Beh penso che il mio esperimento è andato a buon fine e  se loro hanno approvato credetemi sono buone!!

Poi, mi rivolgo a voi donne, mangiare le chips di patate e non sentirsi in colpa è meraviglioso.

Poi soprattutto d’estate è sempre meglio evitare di mangiare alimenti fritti e con questa ricettina vi sembrerà di mangiare le chips di patate, ma una versione light.

chips-patate-microonde

Stampa ricetta o salva il file PDF
Chips di patate al Microonde
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 8 minuti
Porzioni
Ingredienti
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 8 minuti
Porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. Lavate le patate con tutta la buccia sotto l'acqua corrente e poi asciugatele. Tagliate a fettine sottili le patate, aiutandovi con la mandolina o un coltello. Mettete le patate in una ciotola con dell'acqua fredda e sciacquatele più volte per eliminare l'amido. Disponete le patate su di un canovaccio pulito e tamponatele una ad una asciugandole bene.
1 Procedimento
  1. Mettere le patate in una ciotola e conditele con dell'olio evo, sale e mescolate con un cucchiaio delicatamente. Prendete un piatto, ungete con dell'olio evo tutta la superficie e disponete le patate avendo cura di non sovrapporle tra di loro. Mettete il piatto all'interno del forno a microonde e fate cuocere a 600 W per 8 minuti o finché non saranno dorate.
2 procedimento
  1. Disponete le fettine di patate nel piatto crisp rivestito da carta forno e disponete le patate avendo cura di non sovrapporle tra di loro. Fate cuocere al microonde a 600 W per 6 minuti o finché non saranno dorate. Mettete le patate all'interno di un sacchetto per alimenti, salate e mescolatele.
Recipe Notes

N.B All'assaggio non hanno trovato nessuna differenza tra i due procedimenti.

Lascia un commento