Cottage pie con la Guinness di Gordon Ramsey

Ciao a tutti oggi vi propongo una ricetta del grande Gordon Ramsey, il Cottage Pie con la Guinness, facile da fare e gustosissimo.

Ho deciso di fare questa ricetta in occasione del trasloco a Londra della mia amica blogger Marta Pedone. Inizialmente non sapevo che ricetta realizzare poi appena ho letto la rivisitazione della Cottage Pie di Gordon Ramsey ho subito pensato che era quella giusta. Perché? Beh entrambe amiamo la Birra, la carne e le ricette particolari… Virtualmente brindo con te per questa nuova vita con un bicchiere di Guinness aspettando di farlo dal vivo!!

Stampa ricetta o salva il file PDF
Cottage pie con la Guinness di Gordon Ramsey
Tempo di preparazione 40 minuri
Tempo di cottura 30 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 40 minuri
Tempo di cottura 30 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Per realizzare questa ricetta iniziate facendo bollire le patate, raffredatele, sbucciatele e schiacciatele con uno schiaccia patate. Aggiungete nella purea il tuorlo, 2 cucchiai di parmigiano, il burro a temperatura ambiente, salate a piacere e mescolate il tutto. Preparate il brodo di carne, io ho utilizzato il dial brodo. Prendete una padella grande, scaldate l'olio evo, unite il macinato precedentemente condito con sale e pepe e fate rosolare a fuoco vivo per 3 minuti. Prendete un'altra padella e fate soffriggere le cipolle, tagliate finemente, unite al timo a fuoco medio finché non sarà dorata e morbida. Aggiungete alla padella con il timo e la cipolla, il macinato i pomodori tagliati a pezzettini, la passata e mescolate per circa 5 minuti. Aggiungete alla padella la birra, la salsa Worchestershire e fate cuocere finché il liquido non si sarà ridotto alla metà. Versate il brodo di carne fino a portalo a bollore e continuate le cotture finché la salsa diventa lucida e spegnete il fuoco. Prendete una pirofila da forno aggiungete la salsa con il macinato su tutta la superficie e distribuite la purea di patate. Spolverizzate la superficie con del parmigiano. Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti fino a che la superficie diventa bella dorata.
    cottage-pie-con-la-guinness-quadra-04
Recipe Notes

cottage-pie-con-la-guinness-quadra-02

Alla prossima con una nuova ricetta!!

Condividi questa Ricetta

Lascia un commento