antipasticollaborazioniRicetta con le patatericetteRicette Vegetariane

Cuori di Patata al Pomodoro

Cuori di Patata al Pomodoro sono un’idea simpatica da presentare e stupire la persona che ami con un antipasto veloce nella sua preparazione e molto sfizioso.

Lo ammetto, faccio outing, non ho mai festeggiato San Valentino, questi cuori ad esempio li ho preparati per mio marito pochi giorni fa, per fargli una sorpresa.

Credo che quando ami una persona non serve ricordarcelo un giorno dell’anno, certo il 14 Febbraio possiamo fare una cenetta più carina, ma in casa, per poter coccolare la persona che vuoi bene.

Non è che sono una persona poco romantica, anzi credo di esserlo molto, ho ricevuto e fatto pazzie per mio marito che potrei scrivere un libro.

Ricordo che era
ancora fidanzata, festeggiavamo i 10 anni insieme e ho realizzato una caccia al tesoro per il nostro paese nei punti più significativi della nostra storia. Tutto si è concluso con un pic nic nel luogo del nostro primo bacio.

Sono passati quasi 11 anni da quella caccia al tesoro…

Ricordo che per quel pranzo ho preparato tra le tante cose, molti antipastini, ecco questi cuore di patata al pomodoro sono una bellissima idea da preparare come antipasto.

Per la ricetta ho utilizzato le patate Kennebec in collaborazione con il brand lucano Bubi Patata & Food Store.

Per la salsa al pomodoro ho utilizzato la salsa pronta classica in collaborazione con Mutti 

Poi come dice Antonino Cannavacciulo
“Se vogliamo bene a qualcuno, preparare una buona cena è un modo splendido per dirglielo.”

Vi auguro di essere amati e amare… che la persona accanto non smetta mai di mettervi al centro della sua vita.

Cliccate sulla freccia

 

 

Stampa ricetta o salva il file PDF
Cuori di Patata al Pomodoro
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
porzioni
Ingredienti
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. Per realizzare i cuori di patata al pomodoro dovete iniziare dalle patate. Eliminate la buccia e lavatele sotto acqua corrente. Asciugatele e grattugiatele con l'aiuto di una grattugia. Mettete in una ciotola e unite le due uova, precedentemente sbattute.
  2. Aggiungete la salsa di pomodoro e il pecorino. Salate a bisogno.
    N.B. se non avete la salsa pronta al pomodoro Mutti vi basterà prepararla anticipatamente e poi farla raffreddare per un'oretta. Prendete una padella aggiungete l'olio evo e fate imbiondire mezza cipolla. Aggiungete poi la salsa al pomodoro e fate cuocere a fuoco dolce. Insaporite con del basilico e salate.
  3. Prendete una leccarda da forno, rivestitela con della carta forno leggermente umida per far si che aderisca bene. Versate il composto sulla leccarda, con l'aiuto di una spatola create un rettangolo con uno spessore di 1 cm.
  4. Fate cuocere in forno preriscaldato a 200 °C per circa 20 minuti o finché non sarà ben cotto. Fate raffreddare e con l'aiuto di uno stampino a forma di cuore create i vostri cuoricini di patate al pomodoro.

  5. Potete guarnire con dei cuoricini di formaggio a pasta dura. Nel caso lo preparate anticipatamente potete scaldarlo prima di portarlo in tavola al forno microonde, e poi aggiungete il formaggio.
Recipe Notes

Lascia un commento