Dietorelle che bontà

Tutti almeno una volta hanno mangiato le buonissime caramelle Dietorelle, io più di una volta anzi nella mia borsa non mancano mai perché quando capita mi concedo un momento di golosità senza avere sensi di colpa.

Andando a far la spesa, mi sono recata nel reparto dolciumi e ho notato la novità, le Dietorelle con ricetta completamente rinnovata sempre senza zucchero, ma sono dolcificate con l’estratto di Stevia, una pianta sudamericana dal potere dolcificante, ricca di succhi di frutta e soprattutto senza coloranti e aromi artificiali, che rendono le mie caramelle preferite super gustose.

La sorpresa più grande è che avendo problemi di intolleranze al glutine non sono costretta a rinunciarci, in quanto sono prive di glutine. Tra le caramelle proposte non ne ho una preferita, quando le compro faccio una scorta formato famiglia da poter mangiare anche fuori casa, una caramella alla frutta in ogni momento della giornata come sostitutivo di un frutto.

Ma conoscete veramente tutta la gamma Dietorelle? Ne esistono di varia consistenza e soprattutto il packing di vari formati per ogni esigenza: astuccio, stick e busta.

Le Dietorelle esistono di molteplici gusti come le golosissime caramelle dure:

 

arancia / limone e menta
2298-DIETORELLE-dure-aralimo2299-DIETORELLE-dure-menta
 le morbide limone e fragola
2303-DIETORELLE-morb-limone2302-DIETORELLE-morb-fragola
le Gelèes fragole/mora e le gommose alla liquirizia.
2300-DIETORELLE-gelees-morafragola2304-DIETORELLE-gomm-liquirizia
Avete avuto modo di vedere il nuovo spot della Dietorelle?

 

 

Dato che sono una persona che ama sperimentare ricette nuove, ho voluto inserire le mie caramelle preferite nei Mini Tortine realizzati per un merenda con le mie amiche che ne sono rimaste conquistate.

Qui di seguito la ricetta delle tortine con coulis alle more

 

BuzzooleRicetta in collaborazione con Dietorelle

Stampa ricetta o salva il file PDF
Dietorelle che bontà
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
porzioni
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
porzioni
Istruzioni
  1. Pelate, lavate e fate cuocere le patate finché non avranno una consistenza morbida giusta per creare una purea. Quando saranno pronte con l'aiuto di uno schiacciapatate create un composto omogeneo. Nella planetaria montate le uova e lo zucchero poi aggiungeteci la purea di patate, la farina setacciata con il lievito, il latte e olio di semi e mescolate fino a rendere un composto omogeneo. Prendete una teglia per muffin (imburratela prima) o dei pirottini da muffin e mettete il composto all'interno. Nella mia ricetta non li ho voluti fare alti per farli sembrare a prima vista una sorta di panna cotta ma voi potete farli alti come generalmente si fanno i muffin. Mettete in un forno preriscaldato a 180° C per 20 minuti, nel caso fate la prova dello stecchino prima di toglierli dal forno. In un pentolino a bagnomaria sciogliete 20 caramelle del gusto che a voi più piace, io ho scelto le more, e appena si sarà sciolto sopra ad una gratella con l'aiuto di un cucchiaino mettete la coulis di dietorelle sopra le tortine. Prima di servirli fateli raffreddare in frigorifero.
    MUFFIN-DIETORELLE-quadra-04
Recipe Notes

MUFFIN-DIETORELLE-quadra-01

Alla prossima con una nuova ricetta!!

Condividi questa Ricetta

Lascia un commento