dolcidolci con fecola di patatefecola di patatericette

Muffin al cioccolato di Nigella Lawson

La ricetta dei Muffin al Cioccolato più golosa in circolazione

 

E’ facile dire Muffin al cioccolato, perchè come intuirete in circolazione esistono molteplici versioni, ma se dovessi fare una classifica del Muffin al cioccolato più goloso che ho realizzato o assaggiato, sicuramente la ricetta di Nigella Lawson vince a mani basse.

Muffin al cioccolato di Nigella

Dalla sua versione originale ho apportato una piccola modifica aggiungendo la fecola di patate alla ricetta e diminuendo il quantitativo di farina.

Volevo sinceramente farvela conoscere per inserirla nel blog, perchè credo che con questa ricetta potrete fare solo centro nel cuore dei più golosi.

Ad esempio mio marito noto per il suo amore per il cioccolato, da riuscire a bere la cioccolata calda in pieno agosto, provando questo Muffin al cioccolato mi ha detto: ” Finalmente un dolce dolce”.

Vi spiego questa frase, se per caso in una ricetta c’è scritto 150 g di zucchero per mio marito ne bisognerebbe metterne almeno 100 g in più, capite che non sono io a sbagliare le dosi, ma lui ahahahah

Beato lui che è magro che vi devo dire…

Muffin al cioccolato di Nigella

Comunque non sono soltanto io a definire questi muffin al ciccolato la perfezione della ricetta, ma anche molte mie colleghe blogger.

Lei, Nigella Lawson, la regina degli eccessi burrosi che cucina con tacco a spillo e con vestiti da rimorchio sicuro ha realizzato il Santo Graal dei Muffin.

Se poi mi vedesse come sto combinata quando cucino…

La Nigella l’ho scoperta per caso, credo una decina di anni fa, in un programma televisivo dove sono rimasta colpita dal suo modo di cucinare che per me era lontano anni luce e inizialmente non gli aveva data molto importanza.

Però ammettiamolo io sono rimasta affascinata dai suoi modi, che poi sarebbe il sogno di ogni uomo vedere la propria moglie che si mette a spignattare con abiti di seta e tacchi a spillo, ma ahimè il mio in  tacchi a spillo indosso a me non li ha visti manco fuori casa.

Prepariamo insieme questa super bontà, poi nel caso, mi dite se vi sono piaciuti !!

 


Stampa ricetta o salva il file PDF
Muffin al cioccolato di Nigella Lawson
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
porzioni
Ingredienti
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. Per realizzare la ricetta dividete gli ingredienti secchi ( farina, la fecola di patate setacciata con il lievito, il cacao, il bicarbonato, lo zucchero, il cioccolato tritato grossolanamente ed il sale) da quelli liquidi ( uova, latte, olio ed estratto di vaniglia).
  2. Mescolate con una paletta entrambi composti, soprattutto a quelli secchi. Unite i due composti e mescolate con una spatola facendo amalgare tutti gi ingredienti. Il risultato che otterette è di un impasto molto liquido, non vi preoccupate.
  3. Per cuocere i muffin potete usare la classica tegli per Muffin precendetemente imburrata ed infarinata o i classici pirottini. Suddividere l'impasto nei pirottini per muffin o nell'apposita teglia. Infornate a forno preriscaldato a 180°C per 20 minuti. Fate sempre la prova stecchino. Sfornate i vostri Muffin al Cioccolato.
    Muffin al cioccolato di Nigella

Lascia un commento