Muffin al cioccolato | Ricetta Halloween

Halloween è una festa che negli ultimi anni ha preso sempre più piede in Italia, in ogni negozio vedo vetrine a tema oppure oggetti per le decorazioni in casa, non parliamo poi di feste che si organizzano!!

Da alcuni anni nel mio quartiere hanno iniziato ad andare per le case a fare Dolcetto e Scherzetto, devo ammettere che il primo anno mi hanno trovato impreparata e ho potuto dare solo dei biscotti che avevo fatto in giornata, però non erano a tema, senza decorazioni o con pacchetti carini.

Adesso invece inizio a prepararli giorni prima e anche se i bimbi sono cresciuti, vengono a bussare la porta lo stesso… Chissà perchè?!

Non addobbo la casa mi limito ai dolci e valuto eventualmente la possibilità di organizzare una cena con piatti a tema.

I dolci che hanno riscosso più successo in questi anni sono dei semplicissimi Muffin al Cioccolato decorati con pasta di zucchero, super golosi.

Per la ricetta ho preso spunto dai famosi Muffin di Nigella apportando alcune modifiche, aggiungendo la fecola di patate e non ho messo le gocce di cioccolato..

Devo ammetterlo, negli anni ho sperimentato moltissime ricette dei Muffin, ma credo, anzi sono sicura che questa sia la ricetta perfetta.

Quando li ho sfornati ho subito capito di aver azzeccato la ricetta giusta e voi cosa aspettate a provarla!!!

 

 

Se ti è piaciuta la mia ricetta e vuoi continuare a seguirmi, clicca su Mi Piace e sarete sempre aggiornati.

Se ti è piaciuta la ricetta condividila nel tuo profilo 

 

Stampa ricetta o salva il file PDF
Muffin al cioccolato | Ricetta Halloween
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
porzioni
Ingredienti
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. Per realizzare la ricetta di questi buonissimi Muffin al Cioccolato accendete il forno a 200° in modalità statica. Prendete due ciotole, in una versate gli ingredienti liquidi che sono: uova, latte e vaniglia liquida e mescolateli. In una ciotola setacciate la Farina, la fecola, il cacao, il lievito per dolci e il bicarbonato; per ultimi aggiungete lo zucchero e il sale e mescolate il tutto con un cucchiaio di legno.
    muffin-halloween-2
  2. Unite gli ingredienti secchi a quelli liquidi, e mescolateli finché la farina e gli altri ingredienti non si saranno amalgamati. Con l'aiuto di un cucchiaio riempiti gli stampini, io per averli belli cicciotti li ho riempiti 3/4 dello spazio disponibile, non fino all'orlo, prevedendo una lievitazione abbondante. Mettete in forno a 190° per 20 minuti, fate la prova dello stecchino prima. Quando si saranno raffreddati, decorate con la pasta di zucchero per renderli perfetti a prova di Halloween!!
Recipe Notes

 

Se ti è piaciuta la mia ricetta e vuoi continuare a seguirmi, clicca su Mi Piace e sarete sempre aggiornati.

Se ti è piaciuta la ricetta condividila nel tuo profilo 

Condividi questa Ricetta

Lascia un commento