recensioniRicetta con le patatericetteSecondi piatti

Polpette di patate ripiene di mozzarella e filetti di Alici

Ciao a tutti,

oggi vi propongo una ricetta sfiziosa e perfetta da realizzare in ogni occasione: le polpette di patate con ripieno di mozzarella e filetti di alici.

Questa ricetta nasce grazie ad una collaborazione con il sito e-commerce Ventis, realizzando il mio ordine ho constatato che tutti i prodotti in vendita nel loro e-shop sono tutti rigorosamente Made In Italy e la maggior parte sono prodotti di eccellenza, di nicchia e quindi non facilmente reperibili nella grande distribuzione.

Puoi trovare specialità regionali con una scelta tra più di 1500 aziende enogastronomiche passando dalla pasta, ai dolci fino ad arrivare a prodotti biologici vegani.

Penserete: prodotto di nicchia e Made In Italy, quanto costeranno al vostro portafoglio?

Invece sbagliate perché oltre ad aver prezzi molto competitivi potrete trovare offerte a tempo su alcuni prodotti con sconti fino al 70%.

Una buona opportunità per portare sulle nostre tavole prodotti d’eccellenza ad un buon prezzo, da Ventis la qualità al giusto prezzo è possibile.

Sarà che tra un mazzo di fiori ed un pacco di prodotti di eccellenze enogastronomiche preferisco regalare la seconda opzione, e girando il sito ho subito notato le confezioni dei prodotti molto eleganti perfetti per un regalo o in alternativa ci sono anche dei pacchi regalo con prodotti misti che sono perfetti in ogni occasione.

Lo Shop online, è molto intuitivo e facile per effettuare un acquisto, anche per chi non è molto pratico del mondo web, inoltre, al momento di scegliere i prodotti ho notato che il sito propone anche delle ricette regionali tipiche del prodotto che si sta acquistando.

Ventis però non è solo cibo perché all’interno potete trovare anche numerose proposte per la casa e la moda in base ai trend del momento. Lo devo ammettere da foodblogger sono rimasta rapita da piatti, bicchieri e tessuti da impiegare come set per fotografare le mie ricettine 😉

Le spedizioni sono molto veloci con un ottimo servizio di reso facile e veloce.

Cosa aspettate ad iscrivervi e beneficiare del buono di benvenuto offerto da Ventis al momento dell’iscrizione?

Per la mie polpette ripiene di mozzarella e filetti di alici ho acquistato quelli dell’azienda Delfino Battista.

I filetti di alici di Cetara, una delle più antiche tradizioni del luogo che ancora oggi rispettano i metodi tradizionali della pesca delle alici.

Preparate insieme a me questa sfiziosa ricetta!!

#articolosponsorizzato

Stampa ricetta o salva il file PDF
Polpette di patate ripiene di mozzarella e filetti di Alici
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 45 minuti
Tempo Passivo 60 minuti
Porzioni
polpette
Ingredienti
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 45 minuti
Tempo Passivo 60 minuti
Porzioni
polpette
Ingredienti
Istruzioni
  1. Per realizzare le polpette di patate con ripieno di mozzarella e filetti di alici iniziate dalle patate. Lavate le patate con tutta la boccia e fatele cuocere in una pentola piena d'acqua, leggermente salata, finché non saranno cotte. Fate sempre la prova della forchetta per essere sicure della loro cottura.
  2. Cotte le patate, scolatele, eliminate la sua buccia e fatele raffreddare. Schiacciatele con un passaverdure o schiacciapatate creando una purea. Unite alle patate, il parmigiano grattugiato, l'uovo ed amalgamate gli ingredienti tra di loro. Salate a piacere, ma ricordate che all'interno verranno aggiunte i filetti di alici. Nel caso il composto risultasse troppo morbido da lavorare vi consiglio di aggiungere del pangrattato. Il risultato da ottenere è di un composto omogeneo, morbido, ma al tempo stesso facile da lavorare con le mani.
  3. Prendete una parte dell'impasto, realizzate dei dischi e al centro disponete dei pezzetti mozzarella e diletti di alici. Richiudeteli creando una polpetta. Passate le polpette prima nel pangrattato, poi nell'uovo e nuovamente nel pangrattato. Con questa ricetta sono uscite 6 polpette di grandi dimensioni, nel caso potete farne 12 polpette.
  4. Scaldate dell'olio di semi di arachidi in una padella e fate arrivare a temperatura di 180°. Friggete le polpette poco per volta avendo cura di girarle delicatamente, per farle cuocere in entrambi i lati finché non saranno dorate.
  5. Man mano che le cuocete le polpette, adagiatele su un foglio di carta assorbente per eliminare olio in eccesso. Servite le polpette di patate con ripieno di mozzarella e filetti di alici.

Lascia un commento