Polpette vegane con patate e ceci

Stampa ricetta o salva il file PDF
Polpette vegane con patate e ceci
Le polpette vegane con patate e ceci è una ricetta buonissima che ha conquistato tutti i miei ospiti a cena; scettici nei confronti delle ricette vegane, li ho fatti ricredere.
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 2 ore
Tempo Passivo 12 ore
Porzioni
persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 2 ore
Tempo Passivo 12 ore
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Per preparare questa ricetta mettete in ammollo i ceci la sera prima in abbondante acqua e lasciateli riposare per tutta la notte. Il giorno dopo metteteli a cuocere in un tegame con dell'acqua, uno spicchio d'aglio e del rosmarino a fuoco dolce per evitare che si rompano durante la cottura. Quando vedete sobbollire l'acqua scolateli, per capire se sono cotti consiglio di assaggiarne uno. Preparate poi le patate togliendo la buccia, lavatele e tagliatele a dadini piccoli per velocizzare la cottura; mette i cubetti di patate in una pentola con dell'acqua salata. Scolate le patate e i ceci, metteteli nel bicchiere del mixer insieme al timo, il curry, il sale e la fecola di patate. Frullate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e aggiungete un po' di pangrattato, non tutto perché una parte vi servirà per la panure. Con le mani create delle palline e passatele nel pangrattato.
    polpette-ceci-e-patate-01
  2. Prendete una padella, aggiungeteci un filo d'olio e mettete a cuocere le polpette e quando le polpette saranno completamente dorate tiratele fuori e lasciatele asciugare su un foglio di carta paglia. Servitele calde.
    polpette-ceci-e-patate-04
Recipe Notes

polpette-ceci-e-patate-11

Se ti è piaciuta la ricetta, vuoi dei consigli, o l'hai realizzata

lascia un commento o condividi l'articolo sui tuoi social.

Buon Appetito!!

Condividi questa Ricetta

Lascia un commento