Sformato di zucchine con patate al timo

Ciao a tutti,

quante volte vi capita di non aver tempo di fare la spesa, non avere idea di cosa portare in tavola quando avete ospiti, oppure dovete organizzare una cena speciale? Lo sappiamo la vita è sempre frenetica e bisognerebbe avere una giornata lunga almeno 48 ore per fare tutto!!

Girando per i vari store on line sono rimasta incuriosita da Quomi.it  che offre un servizio valido per chi come molti non ha tempo di fare la spesa e ricevere comodamente a casa propria e in sole 24 ore tutti gli ingredienti necessari per realizzare la ricetta selezionata con tanto di spiegazione.

Quomi.it è molto facile da utilizzare: basta scegliere tra le ricette disponibili nella settimana e la quantità di porzioni: 2 o 4 persone.

I prodotti che arrivano sono contenuti in singoli sacchetti per alimenti e sono  conservati all’interno di un pratico contenitore isotermico e del gel refrigerante che garantiscono una temperatura perfetta per il trasporto di prodotti freschi, il tutto riposto all’interno di un cartone con logo dell’azienda.

Inoltre lo store garantisce la sua qualità sostenendo la fondazione SlowFood e rifornendosi tra le eccellenze dei produttori italiani, per garantire ai clienti prodotti di altissima qualità.

Il servizio Quomi.it non richiede abbonamento e si può interrompere la registrazione in qualsiasi momento.

Risparmi il tempo di fare la spesa e puoi portare in tavola il meglio del Made in Italy nella tua cucina.

La ricetta che vi propongo è lo sformato di zucchine con patate al timo, un piatto unico perfetto da presentare a cena e soprattutto facilissimo da preparare anche grazie alle istruzioni che l’azienda mi ha fornito.

BuzzooleRicetta in collaborazione con Quomi

Stampa ricetta o salva il file PDF
Sformato di zucchine con patate al timo
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Lavate e tagliate le zucchine a pezzettoni e fatele sbollentare per tre minuti circa in abbondante acqua salata. Scolatele e fatele intiepidire. Frullate le zucchine con la scamorza tagliata a pezzettoni, le uova e versate tutto il composto in una teglia da forno. Guarnite lo sformato con delle zucchine tagliate a rondelle e delle fette di scamorza affumicata. Mettete in forno preriscaldato per 20 minuti a 175° C. Intanto che lo sformato cuoce in forno preparate il contorno di patate profumate al timo, pelatele, lavatele, tagliatele a pezzettoni e cuocetele in acqua salata. Scolatele e schiacciate le patate con l'aiuto di una forchetta in modo grossolano, unite dell'olio e il timo. Servite in tavola lo sformato di zucchine con contorno di patate al timo accompagnato a del buon pane fresco.
    quomi-sformato-zucchine-patate-quadra-17
Recipe Notes

quomi-sformato-zucchine-patate-quadra-16Se ti è piaciuta la ricetta, vuoi dei consigli, o l'hai realizzata

lascia un commento o condividi l'articolo sui tuoi social.

Buon Appetito!!

Condividi questa Ricetta

18 thoughts on “Sformato di zucchine con patate al timo

Lascia un commento