Spezzatino in umido con patate

Stampa ricetta o salva il file PDF
Spezzatino in umido con patate
Una ricetta tradizionale italiana particolarmente indicata nel prepararla nei periodi freddi, per una cena o un secondo piatto per il classico pranzo della domenica. Tutti amano questo piatto e di sicuro non rimarrà neanche un pezzettino.... e poi per questo piatto la scarpetta è d'obbligo!!
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 2 ore
Porzioni
persone
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 2 ore
Porzioni
persone
Istruzioni
  1. Prendete una pentola e fate rosolare con dell'olio e una cipolla tagliata finemente. quando olio inizierà a sfrigolare aggiungeteci la carne tagliata a pezzettini e lasciatela cuocere in tutti i lati . Versateci il bicchiere di vino bianco e alzate la fiamma per far evaporare la parte alcolica. Aggiungete un rametto di rosmarino e le patate precedentemente pelate, lavate e tagliate nella stessa dimensione della carne.
    spezzatino-patate-umido-cucinare
  2. Infine aggiungete la passata di pomodoro e la polpa , salate e pepate a piacere. Aggiungeteci un bicchiere d'acqua e coprite con un coperchio e lasciate cuocere a fuoco dolce per almeno 90 minuti circa o almeno finché le patate saranno cotte, questo dipenderà dalla dimensione delle patate. Servitelo caldo e buon appetito.
    spezzatino-patate-umido-cucinare-1
Recipe Notes

Se ti è piaciuta la ricetta, vuoi dei consigli, o l'hai realizzata

lascia un commento o condividi l'articolo sui tuoi social.

Buon Appetito!!spezzatino-manzo-patate-sugo-evidenza-03

Condividi questa Ricetta

Lascia un commento