dolcidolci con fecola di patatefecola di patatelievitati dolci e salatiricette

Torta all’arancia senza burro con fecola di patate

Un dolce con fecola di patate che realizzo spesso durante l’inverno è sicuramente la Torta all’arancia, che mi conquista sempre per la sua morbidezza e per il suo profumo agrumato.

Pochi giorni fa sono andata a comprare una bella cassetta di aranci e appena sono tornata a casa mi sono messa subito in opera, anche perché è un dolce che prevede una preparazione molto veloce.

In questa ricetta non ho utilizzato il burro che ho sostituito con pochissimo olio, un dolce che ho sempre amato per la sua semplicità e per la sua sofficità.

Perfetta per la colazione o merenda dei vostri piccoli o come spuntino da portare a scuola, sano e leggero.

Fidatevi appena sfornerete questo dolce la vostra cucina profumerà di arance.

 

 

Se ti piace le mia ricetta e vuoi continuare a seguirmi, clicca su Mi Piace e sarete sempre aggiornati.

Se ti è piaciuta la ricetta condividila nel tuo profilo

 

 

 

Stampa ricetta o salva il file PDF
Torta all'arancia senza burro
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 40 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 40 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Lavate le vostre arance, grattugiatele e spremete il suo succo. Montatele uova e lo zucchero con le fruste elettriche o planetaria finché il composto non sarà bello spumoso, chiaro e triplicato del suo volume. Aggiungete in modo alternato le due farine con il lievito (precedentemente setacciati) con il succo dell'arancia continuando sempre a mescolare.
  2. Finite aggiungendo il latte e l'olio. Prendete la vostra teglia per torta, il mio misurava 22 cm, imburratela e infarinatela, versate il vostro composto. Fate cuocere in forno preriscaldato a 170 g per 40 minuti circa ( fate sempre la prova dello stecchino, deve uscire asciutto). Raffreddate la vostra torta in una gratella e il vostro dolce è pronto.
Recipe Notes

 

Lascia un commento