Torta Muffin al cioccolato

Torta muffin o come l’ho chiamato io il mio Muffone al Cioccolato, questo dolce l’ho realizzato per festeggiare il compleanno del mio blog… eh si sono passati due anni da quando è iniziata questa meravigliosa avventura e questa ricorrenza meritava un dolce per festeggiare.

Inizialmente avevo pensato di fare una torta, poi mi sono ricordata cosa avevo preparato lo scorso anno in questa occasione: dei Muffin con cuore di cioccolata, così ho pensato di iniziare questa tradizione per festeggiare il mio blog.

La torta Muffin al cioccolato che ho preparato è resa ancora più golosa dai pinoli e dalle lamelle di mandorle… il tempo di fare le foto alla torta che subito abbiamo tagliato una fetta, poi una tira l’altra e l’abbiamo finita in pochissimo tempo.

Per lo stampo del dolce ho utilizzato uno apposito che ho acquistato al Tiger,  ma potete benissimo utilizzare uno stampo grande per budino alto 10 cm.

Il mio stampo è simile a questo e ho usato solo la base per fare il dolce.

Adesso soffiate la candelina insieme a me … Tanti Auguri Patata e Fantasia!!

 

 

 

 

 

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi continuare a seguirmi,

clicca su Mi Piace e sarete sempre aggiornati.

Se ti è piaciuta la ricetta condividila

nel tuo profilo 

 

 

 

 

 

Stampa ricetta o salva il file PDF
Torta Muffin al cioccolato
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 1 ora
Porzioni
persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 1 ora
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. In una ciotola mescolate gli ingredienti secchi che sono: la farina, la fecola, il sale e il lievito e mescolateli. In un'altra ciotola unite e mescolate l'uovo, il latte e l'olio. Unite un cucchiaio alla volta gli ingredienti liquidi a quelli secchi e mescolateli facendo amalgamare bene tutti gli ingredienti.
    dolce-cioccolato-noci-mandorle-q
  2. Aggiungete il cacao amaro, i pinoli e e le mandorle. Imburrate lo stampo, versate l'impasto e mettete in forno nella parte bassa preriscaldato a 180° per un'ora, fate sempre la prova dello stecchino prima di togliere il dolce dal forno. Se vedete che il dolce comincerà a dorarsi copritelo con il foglio di alluminio.
Recipe Notes

clicca su Mi Piace e sarete sempre aggiornati.

Se ti è piaciuta la ricetta condividila

nel tuo profilo 

Condividi questa Ricetta

Lascia un commento