Torta salata alle verdure

Una torta salata che mette subito allegria grazie ai colori delle verdure e che vi farà innamorare alla prima fetta, può essere una valida alternativa per far mangiare le verdure anche ai bambini. Perfetta per una cena a buffet o antipasto, la ricetta è l’ideale anche per chi segue un’alimentazione vegetariana.

Stampa ricetta o salva il file PDF
Torta salata alle verdure
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 25 minuti
Porzioni
fette
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 25 minuti
Porzioni
fette
Istruzioni
  1. Per realizzare questa ricetta dovete innanzitutto lavare bene le verdure. Pelate la patata e lavatela e tagliatela a cubetti e fatela cuocere in una padella con un filo d'olio, un goccio d'acqua e uno spicchio d'aglio e intanto che cuociono girate con l'aiuto di una spatola. Tagliate le melanzane e le zucchine della stessa dimensione delle patate e cuocetele in due padelle separate con un filo d'olio e uno spicchio d'aglio. Prendete i pomodori pachino, tagliateli a metà e conditeli all'interno di una ciotola con dell'olio, sale e origano. Salate le verdure a piacere e fatele cuocere finché non saranno croccanti.
    Srotolate il disco di pasta sfoglia, sistematelo in uno stampo insieme al foglio di carta da forno e bucherellate il fondo del disco di pasta con i rebbi di una forchetta, in modo che non si gonfi in cottura.
    Spolverizzate la base con due cucchiai di parmigiano e riempite ogni triangolo, in totale sono 4, con le verdure. Ultimate il tutto aggiungendo dei dadini di mozzarella in tutta la superficie. Mettete la torta in un forno già caldo a 180° C per circa 30 minuti, sfornate lo stampo e lasciate raffreddare per almeno 10 minuti a temperatura ambiente.
    torta-salata-patate-melanzane-zucchine-pomodorini-quadra-01mod
Recipe Notes

Se ti è piaciuta la ricetta, vuoi dei consigli, o l'hai realizzata

lascia un commento o condividi l'articolo sui tuoi social.

Buon Appetito!!

Condividi questa Ricetta

Lascia un commento