Torta salata golosa

Stampa ricetta o salva il file PDF
Torta salata golosa
Una torta salata super golosa che vi conquisterà al primo morso... Io adoro questa torta per i suoi ingredienti super golosi, le patate insieme alla salsiccia con l'aggiunta di una nota amarognola del radicchio con il filante del formaggio rende questa torta salata irresistibile. Ricetta in collaborazione con Ariosto
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 30 minuti
Porzioni
porzioni
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 30 minuti
Porzioni
porzioni
Istruzioni
  1. Prendete la pasta brisè e stendetela in una tortiera rotonda foderata con della carta forno. Bucherellate il fondo della pasta sfoglia con una forchette. Tagliate a fette sottili le patate precedentemente bollite e foderate la base della torta. Aggiungete poi il radicchio cotto precedentemente e scottate in padella con un filo d'olio, due salsicce e dadini di caciotta.
    torta-salata-radicchio-salsiccia-02
  2. Sbattete in una ciotolina 2 uova con del sale e aggiungetele alla farcitura della torta salata, infine foderata la parte superiore della torta con fette di patate sottili e concludete il tutto con una spolverata di parmigiano grattugiato, e l'insaporitore per patate Ariosto . Arrotolate i bordi della pasta brisè in eccesso a formare un cordoncino spennellatelo con dell'uovo e se vi piace potete aggiungere del sesamo. Cuocete la torta salta in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti. Sfornatela e lasciatela intiepidire.
    torta-salata-radicchio-salsiccia-04
Recipe Notes

torta-salata-radicchio-salsiccia-05

Se ti è piaciuta la ricetta, vuoi dei consigli, o l'hai realizzata

lascia un commento o condividi l'articolo sui tuoi social.

Buon Appetito!!

Condividi questa Ricetta

Lascia un commento