eventi sagre

Ritorna la Sagra della Patata a Palmiano

Sono veramente felice di scrivere questo articolo, perché? Finalmente ritorna, dopo 2 anni di assenza causata dal terremoto, la Sagra della Patata a Palmiano.

Palmiano è il più piccolo paese della provincia di Ascoli Piceno che è stata fortemente colpita dal terremoto dell’agosto del 2016 e anche loro hanno dovuto fronteggiare a tantissimi problemi come molti altri paesi della mia bellissima provincia. Appena ho letto online che la Pro Loco di Palmiano in collaborazione con Il Comune di Palmiano, l’Amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno e l’unione Montana del Tronto e della Val Fluvione, avevano in programma per Settembre 2018 di ritornare in pista, ne sono stata veramente felice, ovviamente non si può dimenticare quello che è accaduto, ma anche questo piccolo segnale serve ad avvicinarsi ad una normalità che ormai manca da troppo tempo.

Patata e Fantasia è molto legato a questo evento dato che quando siamo andati, io e mio marito, a gustare i piatti a base di patate della sagra, stavamo già iniziando a muovere i primi passi e organizzando le idee per la nuova creatura (alias il blog Patata e Fantasia).

Ricordo che dopo aver mangiato tutti i buonissimi piatti proposti non vedevo l’ora di rifarli per metterli nel blog. La prima ricetta che abbiamo riproposto è stata la Bruschetta di Patate

L’evento si svolgerà dal 7 al 9 settembre 2018 nel piccolo borgo di Palmiano dove avrete l’opportunità di mangiare tantissimi piatti dall’antipasto al dolce a base di patata, praticamente il mondo dei balocchi per me.

Oltre al menù a base di patate ci sarà anche il Concorso “Patate in Passerella”, dove verrà premiata la patata più grande e più strana.

Ci sarà anche un’area per i più piccoli con animazione, baby dance  e trucca bimbi.

Vi segnalo che  gli organizzatori mettono a disposizione un bus navetta con partenza da Roccafluvione.

Ovviamente parteciperò e documenterò la giornata, seguitemi per vivere con me la Sagra delle patate a Palmiano 2018.

Il programma dell’evento lo potete trovare qui