recensioni

L’ABC della Merenda, un kit perfetto per la merenda dei vostri bambini

Frame_spot_ABC-KIDS

Ciao a tutti,

ieri ho scoperto un nuovo prodotto e non vedevo l’ora di parlarvene.
Ero in centro con una mia amica e i suoi figli, al momento della merenda vedo che tira fuori dalla borsa, uno snack che non avevo mai visto…io che sono sempre super informata, era L’ABC della merenda della Parmareggio, un kit perfetto per la merenda dei bambini.

Aprendo le confezioni ho visto che il kit era composto da un pezzo di parmigiano reggiano, un succo alla pera da agricoltura biologica e dei grissini… un’idea geniale ho pensato!!
Poi la mia amica euforica perché aveva scoperto un nuovo prodotto prima di me, con il suo smartphone abbiamo visitato il sito della #parmareggio  e mi ha fatto vedere le altre combinazioni dei kit.

Tornata a casa con tutte queste novità mi sono messa a navigare nuovamente il loro sito, che ho trovato molto pratico e simpatico, inoltre ho scoperto moltissime notizie che non sapevo sull’azienda e sulla attentissima ricerca che fanno su ogni prodotto che commercializzano.

L’azienda Parmareggio nasce nel 1983 tra le colline reggiane, la zona d’origine del parmigiano reggiano, e in pochissimi anni diventa una delle aziende leader mondiale per la produzione e commercializzazione del parmigiano reggiano.
Negli anni l’azienda si è sempre rinnovata con progetti affiancando anche un’attenta ricerca degli ingredienti per garantire sempre un’alta qualità dei prodotti che commercializza.

Per esempio il kit che avevo conosciuto grazie alla mia amica, L’ABC della Merenda, è stato studiato avvalendosi della collaborazione e dell’esperienza del nutrizionista Dott. Giorgio Donegani, per garantire a tutte le mamme una merenda con un corretto apporto di carboidrati, proteine e grassi per sostenere tutte le attività dei bambini dallo studio allo sport, senza doverli appesantire con merendine piene di carboidrati e grassi saturi che alla fine danneggiano i bambini con pesantezza e sonnolenza.

Difatti, l’ABC della Merenda con il suo bilanciamento tra carboidrati (50%), proteine (15%) e grassi (35%) garantiscono un giusto equilibrio, le proteine sono essenziali per la formazione dei tessuti dell’organismo e il suo sviluppo osseo, i grassi nella loro giusta quantità hanno la funzione di trasportare vitamine oltre a dare una giusta energia ai nostri piccoli.

Inoltre è anche ricca di vitamine A, C e di sali minerali, tra i quali il calcio, fondamentale nel periodo di crescita dei nostri bambini.
Infine, L’ABC della merenda è comodissimo da portare sia in giro, sia per la merenda a scuola, grazie ad un pratico Kit dove si trovano le tre componenti essenziali per un fuori pasto sano, nutriente e soprattutto gustoso e che si conserva fuori dal frigorifero per ben 4 ore.

La Parmareggio ha realizzato 4 diverse combinazione di kit:

Buzzoole

  • parmareggio snack con grissini e il frullato 100% frutta gusto pesca;
  • formaggino parmareggio con grissini e frullato 100% frutta gusto pera;
  • parmareggio snack con frutta secca e frullato 100% frutta gusto pera;
  • parmareggio snack bio con grissini e succo alla pera da Agricoltura Biologica.

In ogni confezione di L’ABC la Merenda ci sono delle bellissime gommine 3D di “A spasso nel Temporeggio” e nel sito è possibile scaricare, nella sezione “Gioca con Enzino”, dei divertentissimi giochi da tavolo dove i bambini si potranno divertire nell’utilizzarle.

Ora Vi chiederete dove è possibile trovare questi prodotti? Semplice, in tutti i supermercati nel reparto merende e dessert per bambini nei banco frigo.

Cosa aspettate a comprarli? Sono buonissimi e soprattutto sono una merenda sana e nutriente, io li ho assaggiati tutti e voi cosa aspettate?

 

 

Un pensiero su “L’ABC della Merenda, un kit perfetto per la merenda dei vostri bambini

I commenti sono chiusi.