recensioni

Fior di Natura la nuova linea di Eurospin

tagliatelle al ragó di burger di zucchine

Ciao a tutti,

questa mattina sono andata a fare la spesa all’Eurospin, il discount più grande d’Italia con oltre 900 punti vendita, e ho subito notato la nuova linea di prodotti Fior di Natura dedicata a chi segue un’alimentazione vegana composta da piatti pronti freschi e surgelati.

Non potete sapere la mia gioia nel vedere questa linea… dovete sapere che ho una zia vegetariana e ogni volta che viene a trovarci è costretta a portarsi dietro il suo kit di sopravvivenza.

insalata-di-riso-con-wurstel-di-ceciL’alimentazione vegetariana è diventata sempre più un’ottima alternativa alimentare a quella basata su prodotti di origine animale, possiamo sfruttare la varietà e la ricchezza che il mondo vegetale ci offre sia dal punto di vista gastronomico, sia da quello alimentare, per un sana e genuina alimentazione nel totale rispetto degli animali.

Oltre a mangiare le verdure è possibile realizzare degli ottimi piatti, dai più semplici ai più elaborati, utilizzando ingredienti esclusivamente vegetali: legumi, cereali, soia, alghe e i semi.

Capita sempre più di frequente che non si ha molto tempo per realizzare delle ricette e la nuova linea #Fiordinatura  ci viene incontro con dei buonissimi piatti pronti o surgelati.

La scelta del Gruppo Eurospin di realizzare questa nuova linea di prodotti è dovuta al fatto che sempre più persone sono alla ricerca di alimenti sani, non solo chi segue l’alimentazione 100% vegetale, ma anche chi per solo curiosità ama sperimentare sapori nuovi e sani.

La gamma di prodotti che ci propone l’Eurospin è molto ampia, ad esempio possiamo trovare dei buonissimi Miniburger al miglio, alle zucchine, al farro, dei Wurstel alle proteine del grano con farina di ceci o con piselli.

Il reparto dessert con la linea Fior di Natura ci stupisce con dei golosissimi gelati preparati con il latte di soia bianco e variegato all’amarena e per le giornate di festa anche il Tiramisù al caffè.

L’Eurospin per festeggiare il lancio di questa nuova linea di prodotti, in collaborazione con la redazione di Sale e Pepe veg, ha realizzato un ricettario che è distribuito in omaggio ed è presente in ogni negozio con moltissime idee interessanti tutte da provare.

Io ho ritirato la mia copia questa mattina e ho subito sperimentato subito una ricetta, una sfiziosa insalata di riso con wurstel di ceci

.E voi cosa aspettate a ritirare la vostra copia omaggio del ricettario e sperimentare tutte le ricette che sono proposte?

Buzzoole