curiositàeventi sagre

Summeat Abruzzo, il Festival del cibo e dei piaceri

Oggi non vi racconto una ricetta, ma di un evento enogastronomico che si terra a Pescara dal 21 al 24 aprile, SummEat Festival dove sono stata invitata come influencer food.

Oltre ad essere onorata di questo invito, sono molto felice di poter partecipare e rendervi partecipi con i miei scatti che troverete nei miei canali social durante i giorni dell’evento.

Summeat Abruzzo, il Festival del cibo e dei piaceri, una quattro giorni enogastronomica patrocinata dal Comune di Pescara che si svolgerà nell’Aurum e nelle zone nevralgiche della città.


L’evento è ideato e promosso dall’Associazione Summeat Festival con il patrocinio della Regione Abruzzo e la consulenza tecnica della food e Travel blogger Abruzzo4foodies.

Un’iniziativa con lo scopo di celebrare il patrimonio gastronomico e la tradizione abruzzese, i suoi testimonial e i tanti talenti della filiera food, senza dimenticare i produttori e la Federazione dei Cuochi ed Enti formatori-Protagonisti; durante le giornate non mancheranno: cooking demo con chef stellati, concerti, degustazioni, convegni, performance di danza e teatro, mostre d’arte indoor e outdoor, performer di street art, light designer e diversi allestimenti speciali per le vie della città.

Inoltre ci sarà la prima edizione del concorso dedicato al Miglior Artigiano del Gelato in Abruzzo.

Questo evento è un nuovo modo di fare turismo mettendo in risalto le eccellenze locali e la sua artigianalità in tutte le sue forme.

Avete ancora dubbi se partecipare a questo meraviglioso evento? Spero proprio di no, non prendete impegni e raggiungetemi a Pescara, vi aspetto.

SummeEat, il Festival del cibo e dei piaceri a Pescara dal 21 al 24 Aprile.

Per ulteriori informazioni e vedere il programma dell’evento vi invito a visitare il loro sito SummeEat Festival