Insalata di patate e salmone

Oggi vi voglio proporre un secondo piatto estivo, Insalata di patate e salmone, gustoso,  leggero e soprattutto che potete preparare anticipatamente, magari da mangiare dal ritorno del mare o come pasto da portare a lavoro.

Ho realizzato la ricetta in occasione dell’arrivo della mia cuginetta a casa nostra e per la cena ho preparato questa insalata di patate e salmone che l’ha subito conquistata.

Il cuor di filetto di salmone da me utilizzato era dell’azienda FRoSTA 

FRoSTA, azienda tedesca nata nel 1963 che processa il pesce surgelato, negli anni ha sempre lavorato per garantire ai propri consumatori prodotti di altissima qualità.
Diventa nel 2003 la prima azienda che elimina qualsiasi tipo di additivo artificiale dai prodotti e ad oggi è presente sul mercato italiano con la linea 100% La Scelta Naturale, proponendo prodotti privi di:

Coloranti e aromi aggiunti
Esaltatori di sapidità
Emulsionanti e stabilizzanti
Amidi modificati chimicamente e grassi idrogenati

Inoltre è possibile tracciare la provenienza dei prodotti, trovare informazioni relative a tutti gli ingredienti utilizzati per la realizzazione dei prodotti visitando il sito www.localizzailtuocibo.it

Lo devo ammettere non conoscevo quest’azienda, ma sono stata molto felice di quest’occasione perché ho avuto l’opportunità di mangiare un ottimo prodotto.

Per conoscere tutti i loro prodotti seguite i loro canali social Fb e IG
#FRoSTAItalia

 

Buzzoole

Stampa ricetta o salva il file PDF
Insalata di patate e salmone
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Tempo Passivo 30 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Tempo Passivo 30 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Pelate le patate, lavatele e tagliatele a pezzetti della dimensione ideale per la vostra insalata. Fatele cuocere per circa 30 minuti; ho utilizzato le patate rosse che rimangono belle sode dopo la cottura, perfette da utilizzare per una insalata fredda. Intanto che cuociono le patate, prendete una padella metteteci un filo d'olio e un goccino d'acqua. Lo preparo così per una cottura più leggere, ma voi potete anche non mettere l'acqua. Aggiungete il cuor di filetto di salmone che avrete fatto scongelare leggermente. Cuocetelo entrambi i lati per circa 5 minuti coprendo la padella con un coperchio. Mentre fate raffreddare le patate e il salmone, lavate la valeriana e pelate il cetriolo. Ponete in una ciotola capiente le patate raffreddate, la valeriana, il cetriolo e il salmone tagliati a pezzettini. Emulsionate in una ciotola dell'olio evo, sale e il succo di mezzo limone e condite la vostre insalata e lasciatela insaporire per almeno 30 minuti prima di servirla. Prima di portarla in tavola grattugiate della buccia di limone sull'insalata.
    INSALATA-PATATE-SALMONE-800X1200
Recipe Notes

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi nei miei canali social

Alla prossima con una nuova ricetta

 

Condividi questa Ricetta

Lascia un commento