antipastipiatti uniciricette

Involtini di verza con patate e cuore filante

Stampa ricetta o salva il file PDF
Involtini di verza con patate e cuore filante
Ricetta degli Involtini di verza con patate e cuore filante, sono un antipasto o secondo piatto molto gustoso. Devo ammettere che ho scoperto la verza da pochi anni, la conoscevo come verdura ma credevo non mi piacesse, complice un periodo di riposo forzato a casa ho avuto modo di cucinarla e ho scoperto che era buonissima inoltre è uno degli ortaggi più sani che esistano, in quanto possiede proprietà nutritive eccezionali.
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 45 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 45 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Pelate, lavate e mettete a cuocere le patate in abbondante acqua salata. Intanto prendete 4 foglie grandi di verza, lavatele bene e scottatele in una pentola d'acqua bollente una ad una, toglietele dalla pentola quando saranno morbide. Poi disponetele in un panno asciutto e asciugate delicatamente.
    involtini-verza-patate-e-mozzarella-01
  2. Scolate le patate, schiacciatele fino a creare una purea e aggiungeteci il parmigiano e del sale. Con l'aiuto di un cucchiaio disponete al centro della foglia una noce di purea; nella purea aggiungete dei dadini di mozzarella e pancetta che costituiranno il cuore (filante e gustoso) dell'involtino. Arrotolate la foglia di verza su se stessa creando la classica forma degli involtini. Prendete una teglia da forno ungetela con del burro, una spolverata di parmigiano e disponete gli involtini. Mettete in forno 180° per almeno 10 minuti. Serviteli caldi.
    involtini-verza-patate-e-mozzarella-04
Recipe Notes

involtini-verza-patate-e-mozzarella-13-evidenza

Se ti è piaciuta la ricetta, vuoi dei consigli, o l'hai realizzata

lascia un commento o condividi l'articolo sui tuoi social.

Buon Appetito!!

Lascia un commento