dolcidolci con fecola di patatefecola di patatericette

Biscotti a cuore con Nutella

I Biscotti a cuore con la Nutella, dei dolci realizzati con la pasta frolla con fecola di Patate, sono degli occhi di bue a forma di cuore.

Io li ho farciti con la Nutella, ma potete benissimo mettere la marmellata o la crema pasticciera.

Purtroppo non li ho potuti assaggiare dato che mio marito se li è spazzolati tutti a colazione.

Da questo deducete che si sono buoni, ma che dovete prepararli in quantità industriale se avete per caso persone molte golose in casa.

Perfetti a colazione, ma anche accompagnati ad un tè per una merenda golosa o anche come regalo per una persona cara in occasione di san Valentino, anniversario, o festa della mamma e del papà.

Per la realizzazione di questi biscotti avrete bisogno di due taglia biscotti, uno grande e uno più piccolo forate il centro della metà dei cuori che realizzate.

Un dolce biscotto super romantico, ma anche molto goloso!!

 

 

 

 

Stampa ricetta o salva il file PDF
Biscotti a cuore con Nutella
Tempo di preparazione 12 minuti
Tempo di cottura 12 minuti
Tempo Passivo 1 ora
Porzioni
porzioni
Ingredienti
Copertura
Tempo di preparazione 12 minuti
Tempo di cottura 12 minuti
Tempo Passivo 1 ora
Porzioni
porzioni
Ingredienti
Copertura
Istruzioni
  1. Per realizzare la Pasta frolla con fecola di patate unite gli ingredienti secchi in una ciotola che sono: Farina 0, Fecola, lievito per dolci, zucchero semolato e mescolate il tutto. Al centro ponete il burro a pezzetti. Amalgamate gli ingredienti con le mani creando un composto sabbioso. Unite l'uovo e un poco di acqua fredda fino a che raggiungerete la consistenza del composto giusta. Prendete il vostro impasto, iniziatelo a lavorare con le mani in una spianatoia leggermente infarinata fino a quando non si ottiene un’impasto morbido e liscio. Avvolgete il panetto di pasta frolla con la pellicola per alimenti e lasciarlo rassodare in frigo per almeno un'ora. Nel caso avete fretta potete metterlo 20 minuti in freezer.
  2. Stendete la pasta con il matterello dello spessore di 5 mm e ritagliate i vostri biscotti con lo stampino a forma di cuore. Con lo stampino più piccolo forate il centro della metà dei cuori che realizzate. I cuoricini piccoli possono essere reintegrati nell’impasto o cuocerli al forno. Metteteli in una teglia rivestita con della carta forno e lasciateli riposare in frigorifero per 15 minuti. Preriscaldate il forno a 180° e cuocete vostri biscotti per circa 12 minuti o fino a quando saranno leggermente dorati in superficie. Disponete i vostri biscotti in una griglia a raffreddare. Spolverate con lo zucchero a velo solo i biscotti con il foro al centro perchè saranno la parte superiore del biscotto finale. L'altra metà che farà da base mettere un cucchiaino di nutella o la farcitura che più desiderate, e posizionatela al centro. Assemblate i biscotti e i vostri dolcetti saranno pronti da portare in tavola. Potete conservare i vostri biscotti per almeno 7 giorni chiusi in una scatola di latta.
Recipe Notes

 [wp_ad_camp_21]

 

Lascia un commento