Vellutata di patate e carote

Ciao a tutti,

oggi ho preparato una ricetta perfetta da mangiare nel periodo invernale, la vellutata di patate e carote, una ricetta facile e salutare.
Buzzoole
Per la ricetta ho utilizzato un prodotto che mi era stato consigliato dalla mia mamma, l’estratto per brodo vegetale della Liebig, marchio storico dal 1847 ideato dallo studioso e ricercatore nel campo della conservazione alimentare Justus von Liebig. Il Signor Liebig creò così l’estratto di carne Liebig che diventò in poco tempo conosciuto in tutto il mondo.

In questa ricetta ho utilizzato l‘estratto per brodo vegetale Liebig ottenuto con sole proteine vegetali di soia, dal sapore gustoso perfetto per chi segue un’alimentazione vegana e vegetariana.
La dose consigliata per l’estratto per brodo vegetale sono un cucchiaino per 500 ml d’acqua o per insaporire piatti di verdure una punta del coltello.

Oltre all’estratto per brodo vegetale vi segnalo anche quello a base di carne, un concentrato totalmente naturale a base di carne bovina magra, perfetto per chi ama mangiare prodotti naturali e sani.

Per realizzare un brodo di carne basteranno solo 10 g di estratto di carne Liebig in 1 litro d’acqua.

Entrambi gli estratti sono senza glutine e ideali per chi deve seguire un’alimentazione senza glutine, ma con questo prodotto avranno la possibilità di arricchire i loro piatti in modo sano e gustoso.

Vi ho incuriosito, ma nella vostra città non riuscite a trovare gli estratti della Liebig? Nessun problema all’interno del loro sito c’è la possibilità di acquistarli nel loro e-shop!

Ricetta in collaborazione con Liebig

Stampa ricetta o salva il file PDF
Vellutata di patate e carote
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 35 minuti
Porzioni
persone
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 35 minuti
Porzioni
persone
Istruzioni
  1. Pelate, tagliate a rondelle le patate e le carote. Mettete all'interno di una pentola un litro d'acqua, le patate, le carote, 2 cucchiaini di estratto per brodo vegetale Liebig e salate a piacere. Lasciate cuocere per circa 30 minuti o finché le verdure non saranno cotte. Separate il brodo dalle verdure e passate le patate e le carote nel mixer fino ad ottenere un composto cremoso. Mettete la pentola con la vellutata a fuoco dolce per alcuni minuti, aggiungete il concentrato di pomodoro, qualche cucchiaio di brodo realizzato con l'estratto per brodo vegetale Liebig e salate a piacere. Portate in tavola con un filo d'olio a crudo.
    vellutata-patate-carote-ricetta-quad-2
Recipe Notes

Alla prossima con una nuova ricetta!!

Condividi questa Ricetta

Lascia un commento