biscotti-vetro-natale

Un Natale luminoso con i Biscotti di vetro

 

La magia del Natale, le case profumano di pasta frolla pronti a diventare delle stelline o babbi natale.

Dalle finestre si vedono le case illuminate a festa.

Immagino dai dietro le finestre mamme con i loro bimbi a preparare o sfornare biscotti da poter poi decorare. Lo ammetto non sono una persona che ama biscottare, però durante il periodo natalizio, non riesco a star lontana da pasta frolle e formine.

Erano un po’ di anni che vedevo sul web questi biscotti di vetro e ogni volta  rimanevo imbambolata come una bimba davanti al suo primo albero di Natale Illuminato. Quest’anno mi sono decisa anche io, ho voluto crearmi questa piccola magia natalizia. Sinceramente pensavo fosse più complicato, o meglio una parte lo è stato.

Indovinate un po’, è stato schiacciare le caramelle… Munita di un mattarello ho iniziato a schiacciarle, sono sicura che esiste una tecnica più veloce, ma giuro non ci sono arrivata.

I biscotti di vetro sono perfetti sia per addobbare il vostro albero natalizio, ma anche da regalare o mangiare durante le feste di Natale.

biscotti-vetro-natale

I biscotti di Natale sono una perfetta idea regalo da fare alle vostre amiche.

Un Natale senza biscotti è come me senza patate in casa.

Una ricetta con la pasta frolla di patate, perfetta anche per base per crostate. I biscotti di vetro potete colorarli con le caramelle e farli di vari colori.

Per un effetto natalizio, io ho utilizzato quelle all’arance e limone mescolati. Ricordate il mattarello… alla fine mio marito, sentendomi battere energicamente sul tavolo, è arrivato in soccorso con un martello.

Se amate fare i biscotti vi lascio il link con tutte le proposte presenti nel blog.

Un Natale senza biscotti e senza magia, e soprattutto in questo Natale così diverso è giusto portarla in casa.

Prepariamo, insieme, i Biscotti di vetro

Stampa ricetta o salva il file PDF
Biscotti di vetro
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 15 minuti
Tempo Passivo 30 minuti
Porzioni
porzioni
Ingredienti
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 15 minuti
Tempo Passivo 30 minuti
Porzioni
porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. Per realizzare la pasta frolla di patate vi lascio il link con la ricetta base ricetta base pasta frolla
  2. Stendete su di un piano lavoro infarinato la pasta frolla di patate dello spessore di 3 mm. Ritagliate con stampini a forma di stella di due misure diverse.
  3. Ritagliate prima con lo stampino più grande e poi forate il centro con lo stampino più piccolo. Nel caso volete appenderli realizzate un piccolo foro con uno stuzzicadenti.
  4. Disponete i biscotti su una teglia da forno rivestita da carta forno. Mettete al centro delle caramelle sgretolate, ricordate il mattarello ahahaha.
    biscotti-vetro-natale
  5. Fateli cuoccere in forno preriscaldato a 170 ° C per 10 / 15 minuti. Sfornateli e fateli raffreddare completamente prima di toccarli.
Recipe Notes

Libro patate | Libro ricette patate | Libro sulle patate

Lascia un commento