Ciambella salata ai 7 vasetti

La Ciambella salata ai 7 vasetti è una ricetta da tenere sempre a portata di mano perchè facile da fare e super veloce poi volete mettere non usare la bilancia per pesare gli ingredienti ma semplicemente un vasetto di yogurt!!

Perfetta da preparare in ogni occasione da cene a buffet a feste di compleanno o cene con amici e parenti, fidatevi dopo averla preparata la prima volta non vedrete l’ora di rifarla un’altra cercando di farla ogni volta diversa cambiando gli ingredienti della farcitura.

La mia versione della Ciambella salata ai 7 vasetti è con la pancetta tagliata a cubetti, formaggio e olive ..fidatevi è buonissima la mia è andata a ruba ho avuto il tempo di fotografarla per il blog che è scomparsa!!

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi continuare a seguirmi, clicca su Mi Piace e sarete sempre aggiornati.

Se ti è piaciuta la ricetta condividila nel tuo profilo 

Stampa ricetta o salva il file PDF
Ciambella salata ai 7 vasetti
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 40 minuti
Porzioni
cm
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 40 minuti
Porzioni
cm
Istruzioni
  1. Tagliate a cubetti la pancetta e il formaggio della stessa dimensione. Scolate le olive nere se è necessario e unitele alla pancetta e il formaggio. Questa ricetta potete realizzarla con l'aiuto di una planetaria o una frusta elettrica. In una ciotola mettete lo yogurt, unite i tuorli e il sale, mettete da parte gli albumi in un'altra ciotola. Continuando a mescolare aggiungete poco per volta la farine setacciate e il lievito. Finito di aggiungere le farine e il lievito, aggiungete il latte e il parmigiano.
    procedimento-ricetta-ciambella-salata
  2. Mescolate finchè non avrete un composto omogeneo e denso. togliete le fruste e aggiungete gli ingredienti per la farcitura, versate il formaggio, la pancetta a cubetti e le olive nere. Amalgamate tutti gli ingredienti mescolando con l'aiuto di una spatola. Montate gli albumi fino ad ottenere un composto spumoso, uniteli al composto incorporandoli e mescolando dal basso verso l'alto per non farli smontare.
    procedimento-ricetta-ciambella-7-vasetti-1
  3. Imburrate e infarinate la tortiera apribile (diametro 24 cm) versate all'interno il composto livellando il composto con l'aiuto di una spatola o il dorso di un cucchiaio. (Io ho usato una tortiera per ciambelle in silicone) Infornate la tortiera a 180° preriscaldato per 35/40 minuti. Potete conservare la ciambella salata 7 vasetti per due giorni in frigorifero.
    procedimento-ricetta--ciambella-salata-2
Recipe Notes

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi continuare a seguirmi, clicca su Mi Piace e sarete sempre aggiornati.

Se ti è piaciuta la ricetta condividila nel tuo profilo 


Buon Appetito!!

Condividi questa Ricetta

Lascia un commento