collaborazioniGnocchiprimi piattiRicetta con le patatericetteRicette Vegetariane

Gnocchi di patate al Cacao

Gnocchi di patate siii, ma al cacao!!

Ricordo benissimo quando ho proposto a mio marito dipreparare gli Gnocchi di Patate al Cacao, che mi ronzava da molto tempo in testa, soprattutto la sua faccia!!

Pensate che io una volta sono stata invitata ad una cena a tema cacao, in un noto ristorante della mia zona e forse da lì è partita l’idea di fare questi gnocchi un po’ particolari.

Lui non è un’amante di contrasti dolci e salati su uno stesso piatto, pensate che non mangia melone e prosciutto e con questo ho detto tutto!!

Comunque se mi metto in testa una ricetta, la devo fare, e gli ho detto al massimo se non ti piace ti mangi altro.

Quando li preparavo vedevo il suo sguardo molto dubbioso e sono certa che pensava, ad un’alternativa per il suo pranzo facile e veloce.

Appena portarti in tavola con questo condimento molto sfizioso Gnocchi con gorgonzola e pere   gli ho chiesto di assaggiarli per un parere.

Li ha mangiati, certo non saranno mai come le sue amate lasagne o cannelloni, lui vuole vincere facile con i gusti , ma ha finito tutto il piatto ed è stata una vera conquista.

Anzi mi ha detto si posso rifare, certo ogni tanto per cambiare, però i cannelloni sono più buoni ahahaha

Comunque l’unico milanese che non ama il risotto è mio marito.

Se vuoi stupire il tuo compagno o invitati con un piatto insolito, questo credo sia uno dei candidati per la scelta.

Per questa ricetta ho utilizzato le patate Kennebec in collaborazione con Bubi Patata & Food Store

Prepariamo, insieme, gli Gnocchi al cacao

Cliccate sul tasto

 

 

Stampa ricetta o salva il file PDF
Gnocchi di patate al Cacao
Tempo di preparazione 30 minuti
Tempo di cottura 30 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 30 minuti
Tempo di cottura 30 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Lavate bene le patate e fatele cuocere con tutta la buccia. Ci vorrà almeno 30 minuti e appena saranno pronte eliminate la buccia e schiacciatele formando una purea. Disponete il composto a fontana, aggiungete la farina quanto basta, il tuorlo e un pizzico di sale, iniziate ad impastare il tutto fino ad ottenere un composto soffice e compatto.


  2. La quantità di farina che utilizzerete può variare in base alla tipologia di patata. Appena il composto è pronto aggiungete 40 gr circa di cacao amaro in polvere o la quantità necessaria per rendere il composto color cacao.


  3. Dividete l'impasto in tanti filoni e iniziate a tagliare i vostri gnocchi che adagerete in un vassoio infarinato. Adesso vi basterà cuocerli e scegliere il condimento che avete scelto
Recipe Notes

Lascia un commento