collaborazioniGnocchiprimi piattiRicetta con le patatericetteRicette Vegetariane

Gnocchi al cacao con gorgonzola e pere

Gnocchi al cacao con Gorgonzola e Pere…Una vera golosità da provare!!

Un po’ di anni fa, diciamo almeno una decina, ho partecipato ad una cena tuttaa base di cacao. Per convincere il mio ragazzo, ora marito, a partecipare è stata un’impresa.

Lui non ama accostamenti così particolari ed insoliti, però alla fine l’ho spuntata e siamo andati insieme a degli amici.

Dato che amo sperimentare, mio marito dice che ne penso troppe, ho voluto realizzare gli gnocchi al cacao ed abbinarli al gorgonzola e pere.

Mio marito, come al solito, appena gli ho proposto questo piatto per pranzo un po’ ha arricciato il naso, però alla fine l’ho convinto è ha apprezzato…anche perchè ama il gorgonzola più di me ahahah

Una ricetta perfetta da preparare per una cena romantica o una ricorrenza, io l’ho preparata per festeggiare un anniversario.

Per realizzare gli gnocchi al cacao con gorgonzola e pere ho utilizzato le patate Kennebec dell’azienda Bubi patata &Food Store

Se invece cercate altre idee per presentare i vostri gnocchi cliccate qui

Prepariamo insieme gli Gnocchi di cacao con gorgonzola e pere

#articolosponsorizzato

 

 

Stampa ricetta o salva il file PDF
Gnocchi al cacao con gorgonzola e pere
Tempo di preparazione 30 minuti
Tempo di cottura 45 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Gnocchi al cacao
Tempo di preparazione 30 minuti
Tempo di cottura 45 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Gnocchi al cacao
Istruzioni
  1. Lavate bene le patate e fatele cuocere con tutta la buccia. Ci vorrà almeno 30 minuti e appena saranno pronte eliminate la buccia e schiacciatele formando una purea. Disponete il composto a fontana, aggiungete la farina quanto basta, il tuorlo e un pizzico di sale, iniziate ad impastare il tutto fino ad ottenere un composto soffice e compatto.
  2. La quantità di farina che utilizzerete può variare in base alla tipologia di patata. Appena il composto è pronto aggiungete 40 gr circa di cacao amaro in polvere o la quantità necessaria per rendere il composto color cacao.
  3. Dividete l'impasto in tanti filoni e iniziate a tagliare i vostri gnocchi che adagerete in un vassoio infarinato.
  4. Per il condimento pelate la pera e tagliatela a dadini. Prendete una padella aggiungete con un filo d'olio e aglio, fate imbiondire per alcuni minuti gli ingredienti e poi metterete le pere tagliate a dadini e fare cuocere per alcuni minuti. Togliete l'aglio e poi unite il gorgonzola tagliato a dadini.
  5. Nel caso il condimento risultasse asciutto potete aggiungere un po' d'acqua di cottura o un poco di latte per renderlo più fluido e cremoso. Cuocete gli gnocchi, appena salgono in superficie scolateli aiutandovi con una schiumarola ed uniteli al sugo. Impiattate i vostri gnocchi e aggiungete una spolverata di noci tritate.
Recipe Notes

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi continuare a seguirmi, clicca su Mi Piace e sarete sempre aggiornati.

Se ti è piaciuta la ricetta condividila nel tuo profilo 

 

8 pensieri su “Gnocchi al cacao con gorgonzola e pere

Lascia un commento