dolcidolci con fecola di patatefecola di patatelievitati dolci e salatiricette

Torta in tazza alla mela

Estate, caldo, voglia di un dolce ma non di accendere il forno? La risposta a queste mie domande è la Torta in tazza.

Ieri sera vedevo mio marito gironzolare per la cucina alla ricerca di qualcosa… cercava un dolcetto serale, ma la dispensa era sguarnita, anche perchè con il caldo che c’è in questi giorni mettermi a fare un dolce da forno non ci penso. Mio marito non ama le cheesecake anzi, diciamocelo in 20 anni che stiamo insieme l’ho fatta una sola volta e ha storto il naso.

Intanto che lui si era messo l’anima in pace, mi metto a mescolare degli ingredienti in una ciotolina e dopo pochi minuti arrivo in sala con un dolcino in tazza. Lui la guarda e mi dici : “Cos’è?” … mogli mi capite cosa ho pensato in quel momento!!!

Alla prima cucchiaiata mi ha detto buona, ma come mai non l’ho vista? ehehehhe trucchetto del microonde.

Soddisfatto del dolce, mi ha solo criticato perchè ho aggiunto la cannella, che lui non ama molto,  ok accontentarlo, ma anche io devo guastarmi il dolcino 😉

 

Le Mug cake trovo un dolcetto perfetto da preparare last minute senza dover accendere il forno e fare tanti passaggi….pochi ingredienti che abbiamo tutti nella nostra dispensa di casa.

 

 

 

 

Stampa ricetta o salva il file PDF
Torta in tazza alla mela
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 2 minuti
Porzioni
porzioni
Ingredienti
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 2 minuti
Porzioni
porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. Per realizzare la torta in tazza con mela e cannella iniziate nello sbucciare le mele e grattugiarle. In una ciotola mescolate le uova con lo zucchero con l'aiuto di una frusta. quando si saranno ben amalgamati aggiungete: la farina, la fecola di patate, il lievito il burro fuso ed il latte e mescolare amalgamando tutti gli ingredienti. Infine aggiungete la mela grattugiata e la cannella, mescolate il tutto per far amalgamare con tutti gli ingredienti e dividete il composto creato in due tazze Mug. Fate cuocere le Mug cake al forno al microonde, una per volta, potenza consigliata 800w per 2 minuti. Consiglio: la cottura della Mug Cake dipende molto dalla potenza del vostro forno a microonde che può variare da 1, 5 minuti a 2,5 minuti.
Recipe Notes

 

 

Lascia un commento