waffle-di-patate-gusto-pizza

Waffle di patate gusto pizza per una cena facile e gustosa

 

Ieri sera ho fatto i Waffle di patate gusto pizza e li ho farciti con pomodori, formaggio spalmabile e rucola. Era da tanto che volevo acquistare lo stampo per i waffle, poi intrigata nel fare una ricetta mi sono decisa a prenderlo.

Stranamente la mia prima idea è stata quella di realizzare dei Waffle Salati con le patate e mentra stavo preparando la ricetta ho pensato di renderlo più gustosi creandoli a gusto pizza.

La ricetta dei Waffle salati gusto pizza sono perfetti da preparare per una merenda sfiziosa o come ho datto io, causa il caldo, li ho mangiati per pranzo.

D’estate preferisco mangiare i piatti freddi e abbinati con la rucola e pomodorini, una sorta di sandwich un po’ più gustosi. Poi per questa ricetta ho voluto sperimentare i primi insegnamenti delle lezioni che sto seguendo nel coros di fotografia.

waffle di patate gusto pizza

Lo ammetto, quando ho visto la foto sono stata molto contenta, non credevo che avrei apprezzato una foto così diversa dal mio solito stile  un po’ pulito.

Sono uscita dalla classica confortzone e sto cercando di migliorare, e ricetta migliore non poteva che essere un waffle salato con le patate che ho reso a gusto pizza aggiungendo del concentrato di pomodoro e origano.

Il profumo appena sfornati ha inebriato tutta la cucina, ammetto che scattare senza assaggiare è stata una grande prova di volonta ahahah

Si possono mangiare sia appena sfornati belli caldi o freddi, li ho assaggiati in entrambe le versioni e sono perfetti.

Nella versione calda li potete abbinare con uova e bacon e freddi come li ho fotografati  con rucola, pomodori e formaggio spalmabile.

Sicuramente sperimenterò altre versioni e mi divertirò a fotografarli, ma soprattutto mangiarli.

Ora prepariamo, insieme, questi gustosi Waffle salati al gusto pizza.

 

Stampa ricetta o salva il file PDF
Waffle di patate gusto pizza
Tempo di preparazione 30 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
persone
Tempo di preparazione 30 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
persone
Istruzioni
  1. Lavate le patate con tutta la buccia e fate cuocere in abbondante acqua salata finchè non saranno cotte. Cotte le patate, eliminate la buccia da ancora calde e schiacciatele con una forchetta. Fate raffreddare le patate.
  2. Unite la farina, il lievito per salati, l'uovo e il latte. Mescolate fino ad ottenere un composto morbido, aggiungete il doppio concentrato di pomodoro, l'igano e aggiustate di sale. Versate il composto direttamente sulla piastra della macchina per waffle o stampo in silicone e livellate.
  3. Se usate uno stampo chiudete il coperchio o come il mio caso, che ho utilizzato uno stampo in silicone, al forno. Preriscaldato a 200° C. e fate cuocere per 20 minuti circa Cotti i Waffle sforrmateli e disponeteli su un piatto da portata. Farciteli con pomodorini, rucola e formaggio spalmabile.
    waffle-di-patate-gusto-pizza

Lascia un commento